top of page

I MIGLIORI CONSIGLI PER RISPARMIARE SUI VIAGGI NEL 2023

Lo staff di Soggiorno Gratuito è al tuo fianco per proporti le soluzioni nel variegato panorama delle offerte turistiche.

La soluzione Residence è sicuramente la proposta con il miglior rapporto qualità/prezzo per una vacanza in famiglia.


Ma se questo non ti basta, ecco alcuni consigli per risparmiare sui viaggi nel 2023:

  1. Pianificare in anticipo: Pianificare il viaggio con largo anticipo può consentire di risparmiare sui costi di trasporto, alloggio e attività turistiche. Inoltre, potrebbe essere possibile usufruire di tariffe scontate per prenotazioni anticipati.

  2. Essere flessibili: Essere flessibili riguardo alle date di partenza e di arrivo, al tipo di alloggio e al luogo di vacanza può consentire di trovare tariffe più convenienti.

  3. Utilizzare siti di comparazione prezzi: Utilizzare siti web che confrontano i prezzi di voli, alloggi e attività turistiche può consentire di trovare le opzioni più convenienti.

  4. Viaggiare in bassa stagione: Viaggiare in bassa stagione può consentire di risparmiare sui costi di volo e di alloggio, in quanto i prezzi sono generalmente inferiori.

  5. Utilizzare carte di credito con ricompense: Utilizzare carte di credito che offrono programmi di ricompense può consentire di guadagnare punti o miglia aerei, che possono essere utilizzati per risparmiare sui costi di viaggio.

  6. Sfruttare le offerte last minute: Prenotare all'ultimo minuto può consentire di ottenere offerte e sconti sui voli, alloggi e attività turistiche che non sarebbero altrimenti disponibili.

  7. Evitare i ristoranti turistici: Evitare i ristoranti turistici può consentire di risparmiare sui costi del cibo, in quanto spesso i ristoranti frequentati dai turisti hanno prezzi maggiori rispetto a quelli frequentati dai locali.

  8. Utilizzare i trasporti pubblici: Utilizzare i mezzi di trasporto pubblici, come bus e metropolitane, invece dei taxi, può consentire di risparmiare sui costi dei trasporti.

  9. Essere consapevoli dei costi extra: Essere consapevoli dei costi extra, come quelli per il trasporto dell'equipaggiamento sportivo o le tasse di resort, può consentire di evitare sorprese sgradevoli e di risparmiare sui costi totali del viaggio.

  10. Prenotare pacchetti vacanza: Prenotare pacchetti vacanza, che includono volo, alloggio e attività turistiche, può consentire di risparmiare sui costi complessivi del viaggio, in quanto spesso vengono offerti sconti per i pacchetti completi.





3 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page